Vermifugo per gatti: ecco i prodotti migliori da usare

Non solo i cani, anche i gatti devono essere sverminati, perché il loro organismo è attaccato da vermi, che possono mettere a repentaglio la loro vita. Anche per il gatto, non solo in cucciolo deve essere trattato con un vermifugo gatti, ma allo stesso modo anche quello in età adulta ha bisogno di essere sverminato. Questa profilassi, che deve essere effettuata con cadenza annuale, consente di evitare che il vostro amico a quattro zampe possa essere attaccato da parassiti. E’ chiaro che bisogna tenere in grande considerazione anche la zona dove vive il gatto, e il tipo di vita che conduce. Quindi, nel caso il felino passi la maggior parte della giornata fuori casa, è obbligatorio effettuare questa profilassi, per scongiurare qualsiasi pericolo.


Consigli su come effettuare la sverminazione del vostro gatto

La sverminazione del gatto viene effettuata in due momenti, che si distanziano di 20 giorni. Nel caso il problema non sia risolto, si effettua una nuova sverminazione.

Quali vermifugo scegliere per il nostro gatto

In commercio è possibile trovare tanti prodotti che consentono di eliminare i vermi all’interno dell’intestino del nostro gatto. Attenzione, però, a cosa acquistate perché non tutti i prodotti in commercio sono buoni, anzi molti risultano tossici avendo al loro interno pesticidi, tossine e additivi. Sul sito FitoPETS è possibile trovare tra i prodotti presenti nel catalogo online, quelli adatti, che consentono in maniera naturale di sconfiggere i parassiti presenti all’interno dello stomaco del vostro gatto. Il primo, specifico per distruggere i vermi è il FourGuard Herbal Parasite Formula. Si tratta di un prodotto naturale, composto da un mix di erbe, che hanno la capacità di eliminare questi parassiti. Questa miscela di erbe biologiche certificate, si compone di quattro piante. Si tratta della Radice di genziana, del Mallo di noce nera, dei Chiodi di garofano e delle Foglie di papaya. FourGuard Herbal Parasite Formula è un prodotto sicuro e naturale, che non presenta effetti collaterali. La sua formulazione è provi, quindi, di additivi, pesticidi e tossine.

TripleSure: per combattere le pulci e non solo

TripleSure è un prodotto naturale, che consente di avere tre azioni specifiche. La prima, quella di eliminare pulci e zecche a contatto, oltre alle cimici. Ha il potere di respinge pulci, zecche, zanzare, mosche e api, e ritarda le nuove infestazioni di insetti. Come detto si tratta di un prodotto naturale al 100%, perché riesce ad eliminare questi parassiti senza utilizzare sostanze chimiche dannose per il nostro gatto. Questo prodotto non tossico, nasce da una miscela di estratti di piante. Alcune infestazioni di vermi nei gatti, si sviluppano attraverso le uova infette delle pulci, che il nostro animale ingerisce, magari leccandosi il pelo. Le pulci, quindi, vengono digerite e innescano una sorta di circolo vizioso. Evitare che il vostro gatto sia colpito dalle pulci, diventa indispensabile anche per eliminare il problema dei parassiti interni. Dunque, un prodotto come questo è consigliato a tutti coloro che posseggono un gatto, non solo per proteggerlo dalle pulci, ma anche per eliminare il possibile contagio dei parassiti intestinali.